Panoramica

//Panoramica
Panoramica2019-01-05T10:02:56+00:00

Ricerca e Innovazione per la tutela dell’Arte

UN TRATTAMENTO ANTITARLO RAPIDO, EFFICACE ED ECOLOGICO

 

Già dal 2000 l’obiettivo primario della EMitech srl, azienda detentrice dei diritti brevettuali sulla tecnologia di disinfestazione a microonde MISYA, diventa la conservazione di opere lignee e beni archivistici attraverso trattamenti antitarlo non invasivi e soprattutto eco-compatibili.

Vengono condotti i primi studi e iniziate le sperimentazioni sull’irraggiamento a microonde per il riscaldamento dielettrico nel campo dei beni culturali ed in altre applicazioni industriali.

MISYA è una tecnologia innovativa per la disinfestazione di mobili e beni culturali, concepita da EMitech, azienda specializzata nello studio e nello sviluppo di tecnologie a microonde per usi industriali.

A differenza dei metodi classici di disinfestazione, il trattamento antitarlo MISYA sfrutta gli effetti termici delle microonde per portare i parassiti del legno, della carta e della stoffa rapidamente oltre la loro temperatura letale, assicurando l’eliminazione di ogni loro stadio vitale (uova, larve, insetti).

  • EFFICACE
    l’energia elettromagnetica assicura la mortalità dell’infestante
  • RAPIDA
    il trattamento richiede solo qualche minuto
  • ECOLOGICA
    non ci sono effetti inquinanti per i manufatti e per l’ambiente
  • ECONOMICA
    i costi sono ridotti rispetto ai trattamenti tradizionali
  • SICURA
    totale salvaguardia dei beni trattati 
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui Accetta